Versione 2.19p
0 0 0 0 0 0
Pagine visualizzate in 2021
Lezioni di Bridge

Il Bridge, tra i tanti aspetti di interesse, è anche una maniera di incontrare tanti amici. E finalmente questo è possibile per la ripresa dei corsi live nella sede della ASD di Villa Airoldi. Il corso Fiori rappresenta il primo approccio per comprendere le basi del gioco e potere giocare sin dalla prima lezione.

Per informazioni:

Silvia Saccomanno (cell. 3476000109)

 

Contatti

I nostri contatti:
Silvia Saccomanno (organizzatore) +393400734479
Beppe Mistretta (organizzatore) +393928041199 WhatsApp

Regole di comportamento
Regole di comportamento
Miglior comportamento al tavolo di Bridge - Fonte EBU

Il Bridge è un gioco estremamente divertente. Il comportamento cortese è una parte fondamentale per garantire il divertimento. La ASD MondelloBridge recepisce nei suoi tornei di Bridge, il presente regolamento impegnandosi a rispettare il principio delle pari opportunità. Considera un principio fondamentale che chiunque desideri partecipare a tornei di bridge, sia come giocatore, ufficiale o in qualsiasi altra veste, dovrebbe essere in grado di farlo in un ambiente sicuro e accogliente, e non essere soggetto a un trattamento meno favorevole per motivi di sesso, età, razza, disabilità, origine etnica, orientamento sessuale, credo religioso o politico o classe sociale rispetto a qualsiasi altra persona. 
 Questa guida serve come breve promemoria su come comportarsi al tavolo da bridge. Siamo sicuri che tutti i giocatori seguano naturalmente questo codice di condotta, ma ci sono momenti in cui la concentrazione e la pressione possono avere il loro pedaggio ed è per queste situazioni che lo pubblichiamo come promemoria. 

  • Saluta gli altri in modo amichevole prima dell'inizio del gioco in ogni round.
  • Sii un buon "padrone di casa" o "ospite" al tavolo.
  • Rendi la tua carta della convenzione prontamente disponibile per i tuoi avversari e compilala completamente.
  • Rendi il bridge divertente per te, il partner e gli avversari.
  • Dai credito quando gli avversari fanno una buona offerta o giocano.
  • Prenditi cura della tua cura personale.
  • Assicurati che il tuo cellulare sia spento.
  • Goditi la compagnia e il gioco. 

Ricorda che è scortese criticare in pubblico il tuo partner o gli avversari, essere meno che educato al tavolo, gongolare per i buoni risultati o obiettare a una chiamata del direttore del torneo o contestare o discutere sulla decisione di un direttore, o in generale fare commenti personali e denigratori. 

 

Per favore chiama il direttore se pensi di essere stato influenzato da un cattivo comportamento. Aiuterete gli altri così come voi stessi.

Come in tutti i giochi che sono governati da regole e regolamenti, il cattivo comportamento sarà penalizzato ….
Se un giocatore al tavolo si comporta in modo inaccettabile, il direttore dovrebbe essere chiamato immediatamente. Comportamenti fastidiosi, commenti imbarazzanti o qualsiasi altra condotta che possa interferire con il godimento del gioco sono specificatamente proibiti dalla Legge 74A. La legge 91A conferisce al direttore l'autorità di valutare le sanzioni disciplinari. Ciò può includere sanzioni immediate del consiglio di disciplina e può portare alla squalifica dall'evento in corso. Inoltre, qualsiasi violazione può comportare un'udienza disciplinare in cui verrà presa in considerazione la futura partecipazione dei giocatori ai tornei. 

Giocare su piattaforme on line, che ci si veda o meno, non modifica in nessuna maniera quelle che sono state elencate come regole assolute. Alla stessa amniera comportamenti inopportuni o violazioni dell'etica di gioco saranno parimenti sanzionati.